Ragazze, Le Protagoniste di questo Racconto, non le ho Mai Frequentate se non solo in Una Occasione e non ne Conosco i Nomi, Quindi Impossibile Tracciarle e i Protagonisti di Cui Parlerò, pur Essendo Persone a cui ero Particolarmente Affezionato, Mi Hanno Provocato Delusione e Dolore, Quindi Eviterò di Farne i Nomi.
Fino al Periodo in cui andai al Servizio di Leva Militare, Ero Commesso nel Commercio Ambulante presso un mio Zio e Ancora non Avevo la Patente di Guida, ma in Estate, Quando questo Mio Zio Andava in Ferie, Io Riuscivo a Trovare una Condizione Favorevole andando a Lavorare come Commesso sempre Ambulante presso un Ragazzo che allora era un Amico e il Patto Era che io da Mio Zio, Prendevo Merce da Vendere a percentuale nel Periodo in cui mio zio era in Ferie ed il Mio Amico, mi Offriva un Paio di Metri di Banco per Venderla.
in Questa Maniera il mio Amico, non Pagava il Commesso che ero io, io Guadagnavo Vendendo la mia Merce.
Questo è il Quadro.
Con questo Metodo, che durava una Ventina di Giorni, mi Trovai a Fare i Mercati, sia a Ladispoli che a Santa marinella ed in Una di Queste Due cittadine si Posteggiava sotto un Collegio per Ragazze, erano Tutte Intorno ai 15 Anni e tutte in Divisa, ma Posteggiavamo Sotto le Aule di Musica ed Ore ed Ore di Scale Musicali accompagnavano le Vendite al Mercato.
Du Solfe, dopo un Paio di Ore è pesante Reggere le Scale Musicali ma, Nelle Ore in cui si doveva Rimettere a Posto la Merce per Tornare a Casa, Queste Ragazze Iniziavano a Pranzare, Erano in un Piano Appena sulla Strada con la Mensa e Iniziammo a Chiacchierare io e Tre di di Quelle Ragazze, Facemmo un Paio di Ore di Chiacchierata che ci Divertiva, Queste Tre Ragazze, Accantonarono un Pasto della Mensa e me lo Offrirono, me lo Passarono dalla Finestra in Strada.
Beh, Allora non Ero un Barbone e potevo Essere Corteggiato dalle Donne, ma in Questi venti Giorni in cui Andai in Quei Posteggi, Quelle tre Ragazze in Divisa da Collegio, mi Passavano Sempre un Pasto e Ben Confezionato con Cura, dalla Finestra alla Strada, ma non ci Scambiammo mai i Nomi se pur ci siamo Fatti Qualche Risata Insieme mentre io Lavoravo.
Beh, è un Ricordo che ha un Po' di Atmosfera del Natale e Chissà se è Rimasto pure nella Loro Memoria? Comunque Sia? Un Buon Natale a Quelle che in Quei Giorni mi Offrirono il Loro Pasto: Filippo Salvini: !: Gran Maestro di Armi e di Arte in Pensione: !
Gronchi Rosa Crystal Ship e Zerodieci: !
Nessun commento:
Posta un commento