giovedì 16 gennaio 2014

"Segni" Troppo Sofisticati per Me Ignorante, Spero di Aver Compreso Bene

Buongiorno Anna, sai? spero di Aver Compreso Bene i “Segni”, Segnali di Fumo Inviatimi dagli Indigeni.
Beh, devo Ammettere che erano Piuttosto Controversi, Erano Troppo Sofisticati per Me Povero Cavaliere Templare e Pure Ignorante.
Però spero di Aver Compreso un Intesse alla Lettura di Questo Mio Sistema Idraulico per Poter Risparmiare Acqua Potabile in Ambienti Domestici e ne Aggiungo a questo Post, Uno Schema Sintetico di Base.
Spero Ne Otterrete una Lettura Semplice e di Poter io, Apprendere l’Effettiva Validità dai Vostri Giudizi, un Abbraccio Fortissimo: Filippo Salvini: !

L’impianto da noi Ideato, prevede l’Ingresso dell’Elettronica nei sistemi Idraulici Domestici: Rubinetti e sistemi di Scarico WC, Elettronica che Consentirà di Recuperare Acqua non Utilizzata e Normalmente introdotta nello Scarico, sia di Lavabi che di Docce, Vasche e Bidet.
Nell’Utilizzo dell’Acqua Calda, generalmente, si Apre il Rubinetto e se in Inverno, si aspetta l’Arrivo dell’Acqua Calda prima di Miscelarla per poi Lavarsi e Utilizzare al Meglio in Tutta Sicurezza.
Il Nostro Sistema, prevede il Recupero di tutta quell’Acqua prima non Utilizzata, (prima di Utilizzare l’Acqua Calda) per gli Usi Domestici e consumata Correttamente.
Fase numero 1
Un comune Rubinetto, prevede due Tubi di Inserimento di Acqua: la Fredda e la Calda che Arriva dalle Caldaie situate fuori da casa, quindi la Tubatura, prevede un Percorso di Acqua Calda di almeno 8 Metri per arrivare al Rubinetto, tubature che hanno al loro Interno acqua Fredda, stimata Intorno ai 6 Litri, che noi Recupereremo tramite il Nostro Sistema Elettronico, affinché al Momento di Utilizzo di Acqua Calda, noi Possiamo Ottenere solo Acqua Calda dal Rubinetto.
Il Nostro Rubinetto, Prevede un Terzo Tubo, in Cui Accederà tutta l’Acqua Fredda Prima che arrivi la Calda.
Una Valvola Elettronica, controllata da un Termostato che al Momento di Apertura di Acqua Calda, consentirà al Rubinetto, di Deviare l’Acqua al Terzo Tubo, se Ancora Fredda e quando Raggiungerà una Temperatura di Utilizzo per Calda, chiuderà la Deviazione e Aprirà il Rubinetto, non sprecando in questa Maniera Acqua Prima destinata allo Scarico.
Questo Sistema Elettronico Copia in Parte il Funzionamento dei Radiatori delle Automobili in Cui una Valvola controllata da un Termostato, Blocca la Circolazione di Acqua fin che è Fredda.
Fase 2
L’Acqua che viene Indirizzata al Terzo Tubo, verrà Riposizionata all’Interno di un Serbatoio, ma non un Serbatoio qualunque.
È previsto in questo Sistema Elettronico da noi Ideato, una Rivisitazione di un Serbatoio già esistente in tutti gli Appartamenti: la Cassetta di Scarico WC.
Per essere Idonea al Nostro Sistema Elettronico, quella Cassetta verrà Rielaborata in Colonna, di Altezza di 170 Centimetri, in Verticale dalla Base al Soffitto, Volume quello Ottenuto che permetterà il Recupero di Acqua in Abbondanza durante il Giorno e Utilizzabile per gli Sciacquoni del WC in qualsiasi Momento.
Sciacquoni anch’Essi Ridefiniti Elettronicamente, affinché si Ottenga l’Ottimizzazione di Tutto il Nostro Sistema Elettronico per Acqua in Uso Domestico.
Lo Sciacquone, prevedrà diversamente da quelli in Uso Oggi, una Centralina Elettronica che controllerà Tutto il Sistema Elettronico dai Deviatori di Acqua ai Termostati Oltre  che  degli scarichi, ne Faccia delle Dosi Specifiche, non più ad Aspirazione come oggi con il Catis, ma a Dosi Precise, come nell’Imbottigliamento.
Quindi dosi più Piccole per la Pipì e dosi più abbondanti per la Pupù.
Tutto Utilizzando Acqua Recuperata in Precedenza dall’Inutilizzata dai Lavabi, Vasche, Docce e Bidet.
Adesso, gli Imprevisti, potrebbero essere due.
Il Livello dell’Acqua mancante per poco Recupero di Acqua e la Sovrabbondanza di Acqua per Troppo Recupero.
Nel primo caso, esisterà sempre un Livello di Riserva con Accesso di Acqua come dai sistemi Attuali, nel secondo Invece sarà Previsto un Sopravanzo, che in Caso di Troppa Acqua la Scarichi direttamente nel WC.
Beh, questa è la Nostra Idea di Ottimizzazione di Utilizzo di Acqua in Ambienti Domestici: Filippo Salvini: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !



Nessun commento:

Posta un commento