venerdì 11 gennaio 2013

Una Tesi Universitaria, su di una Ristrutturazione Aziendale, Possibilità e Fattibilità


Carissimi Fedelissimi e Fedelissime, ciò che vorrei proporVi, è uno Studio a Livello di Tesi Universitaria, senza che Voi vi sentiate condizionati da Facili entusiasmi, ripeto solo a Livello di studio per Poi trarne le conseguenze e dopo aver valutato i Rischi, siete Liberi di agire.
In Italia, c’è da diversi Mesi, il Tema Alitalia, forse Avviata al Fallimento, oppure dovrebbe essere Acquisita dai Francesi, già si è aperta una Competizione a Livello di Slogan anche Politici, io avrei una Mezza Idea, che Voi tramite il Vostro Studio, dovreste Valutare Attentamente.
Riuscendo ad Acquisire il Marchio, dell’Alitalia, con tutto ciò che ne Consegue del Tipo Scali e Rotte, nonché il Marchio, si potrebbe avviare una Strategia di Lottizzazione? Ne spiego meglio la mia Idea.
Se ad esempio, si Dividesse, tutto il Traffico Alitalia, per Rotte, si potrebbero Costruire un Azionariato, solo per Ogni Rotta, dal Velivolo al Personale e chiunque ne condivida l’Azionariato, ne sarebbe il Gestore, solo che il Tutto Rimarrebbe sotto il Marchio Alitalia.
Anche altre Compagnie, Potrebbero Inserirsi nella Lottizzazione delle Rotte, riuscendo a Garantire Traffico ai Loro Clienti tramite Bandiera Diversa.
Insomma, sarebbe Possibile una Distinta Cooperazione all’Interno dello Stesso Marchio Alitalia? Suddivisa tra le diverse Rotte? Velivolo, Personale e spese di Volo diversificate nella Gestione delle diverse Rotte.
Rimarrebbe Alitalia, un Polo di Viabilità all’Interno di diversi Gestori.
Non saprei ma lo spero, di essermi spiegato bene, per lo Studio che in Questo Fine Settimana Vi sto chiedendo, ma credo che tutto il Mondo Economico, stia Cambiando anche nelle Metodologie della Gestione e se noi riuscissimo a rimanere in Prima Linea, forse ne trarremo dei benefici.
Un caloroso Buon Fine Settimana: Filippo Salvini: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento