Carissimi Fedelissimi, quello che sto per illustrarvi, è un metodo di Risparmio, che io utilizzavo da ragazzo e anche se consapevole che utilizzato in diverse situazioni, mai ho visto realizzare in grandi numeri e quindi sulla Rete, in Internet.
Da qualche Tempo, anche le donne si stanno organizzando del tipo: Se non Ora Quando e credo che possa questo metodo poterle interessare, un Risparmio con uno statuto non di Banca, ma del tipo Associativo.
Poterò un esempio che logicamente, potrà essere studiato e poi Analizzato per essere messo in pratica, anche in un qualsiasi Social Network realizzando una Associazione, credo sia in perfetta Regola e Legale.
Si parte, precisando le settimane di durata per la liquidazione e porterò un esempio di 18 mesi, dopodichè l’Associazione deve arrivare alla liquidazione del denaro ai soci.
Quindi si stabilisce l’importo di una quota e noi per l’esempio la quantificheremo in 10 Euro.
Io iscrivendomi, acquisto 5 quote, quindi per un importo di 50 Euro che verserò ogni Lunedì per 20 settimane.
Alla ventunesima settimana, potrò chiedere un prestito che però non superi l’importo delle venti settimane versate ed a rotazione, tutti i soci sono obbligati a chiederlo, per una cifra che non superi le venti settimane di quote versate, a rotazione e a scelta del periodo, ma che non si avvicinino alle venti settimane della scadenza dei 18 mesi.
Il prestito, si restituisce in venti rate più gli interessi stabiliti all’inizio come percentuale dall’Associazione, a cui va aggiunta la quota di 50 Euro che vanno versati per tutte le settimane dei diciotto mesi.
Arrivati al diciottesimo mese, si liquida l’Associazione, ogni socio si riprende le quote versate, più relativamente alle quote, gli interessi maturati da tutti i prestiti restituiti.
Beh, è una forma di Accumulo di Risparmio, che in certi contesti lo si fa anche a livello Aziendale, ma non ho mai visto niente del genere in Rete, su grandi numeri.
Nel caso della Rete, questo tipo di Associazione, potrebbe partire in continuazione, a seconda della richiesta da parte di aspiranti soci, fatto un numero deciso, potrebbe partire non precisamente in date costanti, rimanendo efficace la durata di 18 mesi.
Ripeto, sarebbe da analizzare e studiare per un contesto di grandi numeri come in Internet se ritenuto utile al Risparmio e conveniente, a me è ritornato in mente oggi e ve lo sto proponendo, Anna, chissà se in Svezia potrà interessare come io risparmiavo denaro? Beh, erano altri Tempi, il denaro mi circolava nelle tasche ed avevo una idea del Risparmio piuttosto antica, potendo utilizzare prestiti per necessità del momento, ne chiedevo anche più di uno, restituendo prima il precedente, ma alla fine avevo un gruzzoletto messo da parte, ciao: Filippo Salvini: !
P.S. se non sono stato abbastanza esaustivo, fatemi sapere, tenterò di migliorare.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
Nessun commento:
Posta un commento