sabato 18 febbraio 2012

l'Italia che oggi da disperati piangiamo è frutto di anni di comunicazione per portarci a questo, è solo un risultato ottenuto

Egregi di TV Talk, spesso, quando la RAI lo Permette vi guardo e da ciò che ho capito, in quella trasmissione vi partecipano ragazzi di giovane età che si interessano di comunicazione, addirittura studiandola a scuola come scienza.

Per potervi parlare in questo Post, devo per forza di idee mettermi su di un piedistallo e quindi illudermi di essere un comunicatore di alto livello, ma vi dico fin da subito che ne esistono di Magnifici e per l’esattezza, quelli che riescono a comunicare con me.

Sembra che mi dia delle arie, ma vi assicuro che è la Realtà.

Io guardandovi ed ascoltandovi, ho delle cretinerie mie personali, e cioè, di cosa parlate? Vedete, la comunicazione è totalmente altra cosa e tenterò di farvi riflettere sulla comunicazione in questo Post.

La Lingua Italiana, offre ai vocaboli, più di una Identità e se poi la si unisce ai dialetti o modi di espressione Volgari, le combinazioni aumentano in maniera esagerata.

Comunicare, significa avere la capacità di saper scegliere il vocabolo adatto a quello che si vuole esprimere in una vasta gamma di scelta.

Io non conosco le lingue straniere e quindi non saprei se questo vale anche per le Lingue Straniere, ma l’Italiano come Lingua è stato costruito nei secoli, da persone che facevano della comunicazione una possibile forma di potersi salvare la Vita.

Quindi è una Lingua in cui non ci si parla semplicemente, ma ci si possono passare informazioni anche senza essere compresi.

Adesso, voi quando vi ascolto, date importanza nella comunicazione in cose apparentemente evidenti, ma mai essenziali ai fini della divulgazione e comunicare senza avere la possibilità di divulgare è una operazione senza nessuna utilità, la divulgazione, rimane negli anni, continua a diffondersi se comunicata nella giusta maniera.

Ascoltavo, che su Internet, un Leader è anche chi teoricamente non ha nessun commento, ma dai suoi discorsi, riesce ad emanare un filo di diffusione di Continuità con altri che lo raccolgono e lo divulgano è il giusto metro di giudizio tra parlare e comunicare.

Nella comunicazione, bisogna anzitutto essere di Mente Elastica e cioè conoscere nelle combinazioni che i vocaboli offrono e di combinazioni se ne posso esagerare in un discorso, sapere quale risultato poter dare alla mente di chi ascolta, sembra difficile, ma in realtà è solo questione di applicazione.

Vedete ragazzi, nello spettacolo tema di cui avete discusso oggi, esiste la comunicazione e la macchietta o maschera anche nella comicità, ma alla base ci deve essere una conoscenza profonda dei Punti esaltati in uno spettacolo.

Sono pochissimi coloro che vi riescono e quindi pochissimi che poi arrivano a comunicare in uno spettacolo, ma comunicare a chi? È il punto Cardine! A chi si vuole comunicare? Dove voler arrivare con uno spettacolo anche goliardico? Quindi capite, che tutto ha bisogno di un punto di partenza e di uno di arrivo e lo spettacolo o la comunicazione, che riesce a superare tutto ed arrivare all’orecchio di chi detiene il potere è riuscita, altrimenti è solo per ridere da sciocchi come in questi giorni si fa a Sanremo, non ha nessuna utilità, è come il Carnevale, un attimo di svago stupido.

La comunicazione è altro, un quotidiano, mio nonno lo definiva un Romanzo a Puntate, poi ho capito il perché, nulla è casuale nelle pubblicazioni giornaliere di un quotidiano, nemmeno la Pubblicità, è tutto strutturato giornalmente, tenendo conto del giorno precedente e di quello successivo e così è un discorso per poter comunicare una Idea, un Pensiero e se poi non otteniamo riscontro immediato da quel tipo di comunicazione, il seme è stato piantato, darà i suoi frutti anche senza la nostra consapevolezza.

Per anni si è diffusa in Italia sotto forma di comunicazione anche nascosta, la Volgarità che tutti hanno osservato a Sanremo ed i frutti, con il Sanremo di questo anno tutti avete potuto notarli, ma il lavoro per poter arrivare a quel livello è stato di lunghi anni di preparazione sotto forma di comunicazione in tutte le TV.

Quindi oggi, voi avete la possibilità di poter scegliere, quali saranno i messaggi che trasmissioni di domani dovranno dare, oggi c’è il monologo Canale 5 a cui anche la RAI è dovuta soccombere anche riprendendosi tutti i Pensionati di Canale 5 e di tutta Mediaset, tanto oggi li paga il Popolo con il canone, ma la comunicazione riesce veramente a dare indirizzi a lungo termine se continua e martellante, Ciao: Filippo Salvini: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento