mercoledì 4 gennaio 2012

Erno, una Favola per addormentarti: La Vera Storia della Befana

Ciao Erno, cosa pensi, in Islanda passerà la Befana? Beh, è una tradizione del Lazio, è una specie di Strega, che porta dolci ai bambini Buoni nella Calza, quando ero piccolo la aspettavo e nella calza, non mancava mai un Mandarino.

Invece ai bambini cattivi portava Carbone quasi sempre di Zucchero, ma i bambini capivano che non erano stati Buoni, ma il carbone era buono.

Poi, dopo anni, quasi tutti i Bambini erano cattivi, quindi ci fu una produzione enorme di Carbone, tanto che le grandi Città iniziarono ad inquinarsi nell’atmosfera, sai con tutto quel carbone? Ma un giorno, la notte del 31 Dicembre, alcune persone, iniziarono a studiare una nuova Caldaia per il riscaldamento, che non utilizzava più il carbone ma provava ad utilizzare l’Elettronica con le Microonde.

Sai? Nella favola quelle persone riuscirono a realizzare una caldaia per il riscaldamento che non emetteva più Fumi da Combustibile, quindi dopo una decina di anni, tutte le Città tornarono Vivibili grazie a quelle persone, che invece di andare a festeggiare la fine dell’anno, lavorarono ad un progetto per l’Ambiente.

Credi che sia solo una favola? Dei segnali mi dicono di no, pare che siano riusciti a rendere un sogno realtà, una Caldaia che forse con l’utilizzo delle nuove tecnologie tra cui i pannelli solari, porta anche risparmio economico non solo alle persone, ma anche alle Nazioni.

Beh Erno, adesso i Disegnatori possono sbizzarrirsi, con nuove stufe, anche solo nuovi Radiatori di Calore, basta solo una presa di corrente ed un serbatoio di acqua.

Quindi la notte tra il 5 ed il 6 Gennaio sono sicuro che a te la Befana porterà molti dolci ed un mandarino nella Calza.

Buonanotte Erno: Filippo Salvini: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento