giovedì 14 novembre 2013

"Senza Titolo Ovvero l'Essenziale" (forse)

Ciao Anna, Pronta per festeggiare il Tuo Trentaduesimo Compleanno? Beh, due Figli (che ti Invidio, io il mio posso solo Sognarlo) un Marito e tutto intorno una Famiglia che ti vuole Bene.
Sto Pensando a come ero io a Trentadue anni, Impegnato in una Lavanderia, Sposato e con Tanti Impegni Sociali, Associazioni.
Il Lavoro era tutto in Famiglia, sai? le discussioni non Finivano mai, sempre qualcosa per cui Litigare e poi i Miei Genitori a fare da Bilancia tra me e mio Fratello.
La giornata tipo era: sveglia alle sette, alle sette e mezza al Negozio a Preparare tutto l’Impianto di Vapore e alle otto, si Iniziava.
Branko da Radio Dimensione Suono e dalle Pagine de Il Messaggero mi Illustrava la situazione Generale, ma non Poteva Evitare le Discussioni tra me e Mio Fratello, sai? io Stavo Attento a tutti i Momenti Morti nel lavoro e quindi ero più Severo, mentre lui il Pomeriggio era più Trascurato, non Preparava l’Impianto per il Vapore in Tempo per l’Apertura e quindi si Perdeva Tempo.
Oggi credo le Rimpianga quelle discussioni, sai? ha chiuso per gli Stessi Motivi per cui Oggi altre aziende chiudono per la Crisi, aveva perso lavoro, non rientrava più nelle spese dopo che nel 96 io uscii e mi ritirai in Povertà.
Lui però andava d’accordo con Tutti i Clienti a differenza di me lui riusciva a fare amicizia, io sono Molto più Formale nei rapporti, l’Amicizia è un Particolare che non do a tutti.
Intanto mia moglie mi tradiva e io all’Oscuro di tutto e ad ingannarmi fu proprio l’Amicizia data a persone sbagliate fin dall’Infanzia.
L’Estate del 1993, andammo tutti in comitiva con amici in Sardegna, fu l’Estate più brutta della mia Vita sai? appena arrivati sparirono dalle mie tasche dei Pantaloni appena tolti emessi in un Attaccapanni 800Mila Lire.
Ci fu una discussione con mia Moglie e quella fu l’Ultima discussione con lei, ma come sono spariti quei Soldi ancora non lo so, la manina forse cercava una Lite.
Passai Una settimana d’Inferno sai? io provai a tornare subito a casa, ma i Traghetti non avevano Posto, quindi dovetti rimanere una settimana a Guardare tutti i Miei “amici” divertirsi e mia Moglie che Flirtava con quello che io consideravo uno dei Miei Migliori amici.
Sopportai tutto Anna, per una settimana d’Inferno e un Giorno mentre ero al mare, su di una Costa sotto a delle rocce, scrissi un Bigliettino.
“Fammi Ritrovare mia Moglie”, non conoscevo ancora l’Usanza Ebraica di Inserire i Bigliettini nel Muro del Pianto, ma io lo Inserii in una Fessura di una Roccia e ascoltando Musica lo considerai un Desideri Espresso, come quando si Mangia una Primizia.
Finita la Settimana di Tortura in cui mia Moglie si Divertiva a farmi del Male stuzzicando colui che dopo avrebbe preso il mio Posto, tornai a casa, il Traghetto poteva riportarmi a casa.
Iniziò tutto l’Iter della separazione, del Divorzio e della Nullità del Matrimonio, poi dopo dieci anni Precisi, vidi Te in TV, eri in Spagna ma tu? Cosa stavi cercando allora? Certo, non credo, un Rompiscatole come me e chissà oggi come la Pensi? Beh, ad oggi io Posso solo fare dei: “Forse”, forse ho Costruito un Impero dalle mie Idee, Forse Anche una Famiglia con Forse anche una Sposa nel Futuro (te) forse anche un Figlio e Forse anche una Nazione, Forse anche una Speranza per molti e forse ci aspetta mio Padre: DIO, forse ci attende il Paradiso e forse sono un Antico Cavaliere Templare al Servizio del Tempio: Te.
Non Anna di allora non ho Nessuna Certezza, oggi ho solo Dubbi, ma non rimpiango nemmeno un Minuto di Allora, non Rimpiango le miei Possibilità Economiche e di Movimento di Allora.
Sono Innamorato dell’Oggi, di tutti quei Miei Forse che non sono Certezze.
Beh, Anna, un Abbraccio Forte: Filippo Salvini: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !



Nessun commento:

Posta un commento