domenica 10 novembre 2013

Chiese il Cieco: "se n'è Ita (andata via) la schiuma?" "No" " allora Andiamocene Noi" Dopo te la Spiego se non la Conosci ma gli Intenditori di Vino non si Fanno Infinocchiare

Oggi è una Domenica dedicata agli stravizi Gastronomici per il Fegato di me e mia Madre, Fagioli con le Cotiche (cotenna di Maiale) Polpette Fritte, Broccolo in Pastella Fritto, Zucchine in Pastella Fritte e altre Verdure sempre in Pastella Fritte.
Beh, la Richiesta Viene da mia Sorella la Più Piccola, lei in casa sua non Frigge per via degli Odori.
Faremo Oggi, le Famose Castagne per San Martino, quelle con Dedica ai Cornuti, tradizione tutta di Noi Uomini del Sud; ma la stessa Tradizione Vuole che bisogna Bagnarle con Vino Rosso, la Moda Moderna invece chiede il Vino Novello, quello appena Svinato dai Tini, ma Noi abbiamo scovato una Cantina…Speciale, del Vino Buonissimo.
Ma non è stato facile sai? qui dove Vivo io, ancora si Possono trovare Contadini per Uova Sicure, Polli di Campagna allevati a Terra e Ruspanti, ancora si Trovano Cercandole, cose Genuine, ma da diversi anni, per fare Spazio alle Piantagioni di Kiwi, i contadini hanno Tolto le Vigne e sono Rimasti in Pochi a Fare il Vino, Buono Genuino e non Trattato e trovarne uno è difficile con Vino Buono.
Una decina di Giorni fa, mia Sorella, la più Grande, mi ha Offerto di Accompagnarmi dai Frati Cistercensi, a Valvisciolo, una Quindicina di Chilometri da noi, avrebbe voluto accompagnarmi da un Frate che Conosco: Frate Tommaso esperto di Malattie della Pelle beh, se non sanno Loro cosa Mettere sulle Piaghe dei Santi colpiti sa Stimmate, non vedo chi Possa Saperlo? Quindi ho accettato il Passaggio.
Arrivati alla Certosa, siamo andati direttamente a cercare Frate Tommaso, erano le 15 circa e siamo saliti dove Frate Tommaso Lavora, lui si Occupa degli Orti alla Certosa.
Arrivati, il Frate era a Riposarsi, sai? sono anni che non vado a Trovarlo e credo sia anziano adesso, ma molto Lavoratore e in questo Periodo c’è la Raccolta delle Olive per l’Olio.
Mentre attendevo, c’era un Via Vai di Gente, con delle Manichette, tutti a Comprare il Vino; al che mi sono Informato e ne ho acquistato di Bianco.
A quel Punto Frate Tommaso era ancora a Riposarsi, quindi ho consigliato a Mia Sorella di Tornare un Altro Giorno, alla Certosa, erano già le 17 e Frate Tommaso ancora non si affacciava e mia Sorella aveva degli Appuntamenti, tornammo a casa con il Vino della Certosa di Valvisciolo.
Un Successo, il Vino è Buonissimo, quindi da quel Giorno siamo Tornati a cercare non solo Frate Tommaso, ma anche il Vino acquistando anche il Vino Rosso.
Beh, adesso i Frati che mi hanno detto che ho Poca Pazienza nel non aspettare che Frate Tommaso si Affacci alla Cantina, mi hanno consigliato di Telefonare per dare un Appuntamento al Frate, ma prima devo Finire il Vino così lo Ricompro.
Credo telefonerò domani, il Vino è quasi Finito, ma dopo aver incontrato il Frate, dovrò escogitare qualche trucco per farmi Riaccompagnare da mia Sorella alla Certosa, sai? quel Vino è Proprio Buono  e sta per arrivare il Vino Nuovo.
Se ci fosse almeno un Mezzo Pubblico che arrivi alla Certosa da dove vivo io, avrei Risolto il Problema, ma devo riuscire a convincere mia Sorella ad acquistare il Vino alla Certosa di Valvisciolo, un giorno a settimana mi basterebbe essere accompagnato da mia Sorella.
Beh, Anna, questa è l’Ultima scoperta che ho fatto, sembra piccola, ma sfido a Bere un Vino così, un Abbraccio: Filippo Salvini: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !


Nessun commento:

Posta un commento