Carissimi Fedelissimi, da qui dove vivo, non è che l’orizzonte sia poi così chiaro, quindi mi illudo che le mie “visioni” rispecchiano
Ma oggi, riflettendo più attentamente, mi è apparso che possa poi rimanere un Ottimo Sistema per frenare
Ma detto questo che era una riflessione personale, vorrei chiedervi uno Studio su di un Potenziale progetto, uno Studio di Valutazione sull’idea che vi sto per proporre.
Negli spazi pubblicitari in TV ed anche nel Web, spesso vediamo richiesta di Finanziamenti a Fondazioni di Ricerca, spesso nel campo della Medicina, ma la guerra ad accaparrarsi donazioni è aspra e difficile.
Io, vorrei proporre un’idea che potrebbe agevolare l’arrivo di donazioni e finanziamenti, riuscendo a realizzare una forma di Brevetto, prodotto dello studio da parte dei ricercatori, in forma SPA.
Proverò ad illustrare l’idea.
Se per esempio, io ricercatore, facessi una proposta di richiesta di donazioni in forma azionistica da parte di chi partecipa alle donazioni, credo che molti possano rimanere invogliati alle donazioni, considerandolo un investimento Etico.
Certo, mai si potrebbe garantire a cosa sfocia una ricerca e quindi il dubbio da parte di chi dona e potrebbe vedersi considerata partecipazione ai probabili guadagni del brevetto è d’obbligo, ma credo che possa svilupparsi una nuova forma di partecipazione mediante donazione alle Ricerche da parte degli scienziati.
Ottenuto nel migliore dei casi un Brevetto, risulterebbe partecipato in azioni o microazioni, con dei Proprietari suddivisi per azioni in percentuale.
Beh, ripeto è uno studio di potenzialità e di fattibilità di questo Tema che vedo sempre più compromesso dalle difficoltà ad ottenere finanziamenti e quindi garantire ricerche sempre più esigenti.
Beh, spero di poter capire cosa ne pensate voi miei Fedelissimi, un saluto: Filippo Salvini: !
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
Nessun commento:
Posta un commento