ciao Anna, beh, cosa vuoi se ne impara sempre una nuova, questa sera guardando la trasmissione: In Onda, ho scoperto la cura che il Governo ha adottato contro la crisi.
Durante il Fascismo, per punizione agli italiani che non seguivano il regime, davano: l’Olio di Ricino purgandoli li punivano e da allora, a Roma come detto popolare, quando si punisce qualcuno si dice: “Mo te Purgo!” E io credevo che tutte le tasse agli italiani recenti fossero una: “Purga!” contro il mal di pancia che sarebbe la crisi economica.
Ma non a caso, questa sera, la trasmissione di Luisella Costamagna era consigliata da: Somatoline, noto farmaco contro la cellulite e lo spot dice: “la cellulite è una malattia, curala con un medicinale”.
Io ho la cellulite alla pancia e a volte ho il mal di pancia o di cellulite chissà?quindi ho scoperto che anziché della purga, ho bisogno di Somatoline e credo che in questi giorni non sia purga quella che gli italiani ricevono dal Governo, ma un nuovo farmaco contro il mal di pancia che è la crisi economica.
Beh, lo ho già fatto sapere alla mamma di mio figlio, la nonna mi ha riferito che spesso ha male al pancino, avesse pure lui la cellulite alla pancia? Però visto che il tema di oggi è la purga, adesso ti racconto quando mia mamma di 10 anni, fu arrestata con la sua nonna dalle Camicie Nere Fasciste e le volevano purgare, fatto accaduto a Rapallo.
Mia Bisnonna era molto appassionata di Opere e la sera le ascoltava alla radio, magari mentre rammendava qualche indumento, una sera fece accendere
Ma mia Bisnonna, che parlava solo Genovese che non è un semplice dialetto, ma una vera lingua, credeva che a parlare alla radio, fosse il Duce, magari in Romagnolo, quindi non ci fece caso e rimase ad ascoltare quella stazione Radio.
Loro abitavano a pian terreno, quindi delle Camicie Nere, che passarono, ascoltarono gli annunci di Radio Londra e quindi le arrestarono portandole in caserma, convinti che ascoltassero Radio Londra per qualche motivo particolare.
Le fecero stare tutta la notte in caserma e volevano purgarle con l’Olio di Ricino, ma capirono che lo spavento fu abbastanza e al mattino le lasciarono tornare a casa.
Beh, altre storie sulla Purga non ne conosco, ma di sicuro ne usciranno di future con Somatoline al posto dell’Olio di Ricino.
Buonanotte Anna: Filippo Salvini: !
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
Nessun commento:
Posta un commento