giovedì 27 marzo 2014

Incentivo alla Rottamazione

Carissimi Fedelissimi, pare, che il Mercato Automobilistico, stia Riprendendo Fiato, Pare che qualche Punto Percentuale, stia Migliorando in quel Settore.
Ma uno Statista, non Può Permettersi di Pensare al Mercato Fine a Sé Stesso, deve pensare a Quello che è il Parco Macchine nella Viabilità di una Nazione, anche se Forse ha Interessi Economici in Case Automobilistiche e quindi deve Proporre Iniziative e Modi di Vendita per Incentivarlo.
In questi Ultimi Anni, ho Potuto Notare Molta Fantasia nella Vendita di Autovetture, si è Provato di Tutto ma la Proposta che vorrei proporvi è del Tutto Nuova, con Altri Criteri e Vorrei Proporla alla Vostra Attenzione affinché ne analizzate la Validità per Future Iniziative di Vendita di Autovetture.
Una Parte Importante di Incentivazione, va a Convincere il Cambio di Autovettura nel giro di Due o Tre Anni, con Promozioni che ne Propongono la Sostituzione Ridandola indietro, altre Con Incentivo alla Rottamazione e altre Ancora con Sconti se non si ha Permuta.
Ma Convincere a Rinnovare un Parco Auto in quei Casi, ha Bisogno di Due Acquirenti, il Primo per il Nuovo e il Secondo Per l’Usato e per un Privato, la Vendita di un Usato, trova diversi Ostacoli, Tra cui la Concorrenza.
 Il Mio Punto di Vista, è Proprio Incentivare la Possibilità di Vendita da un privato di quella Auto Usata che poi si Vorrebbe Cambiare ogni Tre Anni e per Fare questo, Rinnovo di Parco Auto, c’è Bisogno che la Vendita, sia Assistita dalla Casa Automobilistica di Origine del Veicolo Usato, affinché il Passaggio Tra Privati diventi Incentivato, quindi Vorrei Illustrarvi un Contratto Tipo con Incentivo alla Vendita nel Giro di Tre Anni, sia del Nuovo, che del Veicolo Usato per Superare la Concorrenza tra Privati.
Recandoci dal Concessionario per l’Acquisto di un Veicolo Nuovo, troviamo un Contratto in cui venga Proposto al Consumatore, un Acquisto tra il Secondo e il Terzo anno di un Veicolo Nuovo in sostituzione di Quello Acquistato e poi Risultato Usato, con la Promessa che Vendendo l’Usato ad un Privato, gli si Garantisce la Sostituzione del Motore affinché se ne Incentivi la Vendita tra Privati di Veicoli di Due o Tre Anni.
Il Venditore di un Veicolo Usato assistito dalla Casa Automobilistica, potrebbe trovare con Più Facilità un Acquirente Privato, Perché il Veicolo Acquistato Usato Sarebbe Rinnovato nel Motore, rimanendo Concorrenziale sul Mercato e il Venditore Acquisterebbe un Nuovo Veicolo come da Contratto.
In questa Maniera si Troverebbe Incentivo al Rinnovo del Parco Auto dell’Intera Nazione con Veicoli Circolanti sotto ai Sei Anni di Vita e spesso a Cambiare Automobile, sono coloro che ne Fanno un Uso e Consumo di Chilometri con Motori spesso Messi Alla Prova, senza Pensare poi che il Concessionario non Avrebbe Usato da Ritirare perché Venduto tra Privati.
Beh, chissà se io ho Interessi in Case Automobilistiche, sapete, mi è scaduta anche la Patente di Guida… un Saluto Caloroso: Filippo Salvini: !


Gronchi Rosa Crystal Ship e Zerodieci: !


Nessun commento:

Posta un commento