giovedì 12 agosto 2021

Secondo Assaggio a Tavola da Sperimentare


 

Questi Sono il mio Pranzo di Ferragosto, Vivendo in un Condominio Ecco che non Posso Fare una Classica Grigliata e per i Fumi e Pure per gli Odori Emessi.

Quindi Rivisiterò un Classico della Tradizione dei Fornelli Italiani, il Pesce Spada ma, Cucinato nel Metodo del Baccalà alla Livornese.

Prima Panato di Farina e Fritto per Bene.

Poi Un Preparato di Polpa di Pomodoro, Con Aggiunta di Olio Extravergine di Oliva, Peperoncino, Olive da Cucina e Mezza Cipolla Intera a Completare i Sapori per un Buon Sugo.

Aggiustato di Sale il Sugo Pronto, Ecco che Viene Messo adagiato nel Letto di Sugo il Pesce Spada Precedentemente Fritto Panato di Farina ed Insaporito in Cottura Perfezionata.

A Sapori Uniti e Completati, Ecco che Degusto per il Pranzo di Ferragosto un Buon Pesce Spada alla Livornese.

Ecco, nella Cittadina Dove Vivo, mi Resta Molto Difficile Trovare del Buon Baccalà di Qualità e Soprattutto in Estate, lo Trovo Già Ammollato ma non ne Conosco la Provenienza e Poi a me il Baccalà, Piace Ammollarmelo da Solo, Quindi, mi Sono Detto, nel Trovare del Pesce Spada a Prezzo Conveniente se Pur Surgelato, Proverò il Pesce Spada alla Livornese e Rivisiterò Due Classici dei Fornelli Italiani nello Stesso Momento di Cottura, Primo il Pesce Spada, che se Pur si Cercano Ricette su Internet, non lo Fanno alla Livornese e Poi il Baccalà alla Livornese, Sostituito  nella Ricetta dal Pesce Spada.

Ecco Adesso lo ho Messo in Frigo a Scongelare e Per Sabato, Inizierò a Postare i Vari e Diversi Passaggi nelle Padelle in Foto Ottimali e Comprensibili per la Preparazione.

io Questo Pesce Spada, lo ho Trovato ad In's Mercato a Poco Più di 1 Euro l'Etto e in Confezioni Ottimali per Due Persone e con Circa 7 Euro tra Condimento e Ingredienti, Ecco che Due Porzioni ne Resterebbero Soddisfatte.

A Sabato per il Primo Passaggio in Farina e Frittura, Poi Seguiremo la Classica Ricetta del Baccalà alla Livornese Rivisitando un Classico dei Fornelli Italiani: Chef Pippo con Licenza di Ricette da Nonna Grazia per il Digerire Terrestre al Canale Pippo della TV-VB per la Scuola di Sopravvivenza da Coronavirus: !


Nessun commento:

Posta un commento