martedì 27 settembre 2011

Ciao Socia, la Grande Guerra: I Protagonisti

Ciao Anna, è arrivata la prima neve? Freddo? Qui è ancora caldo, i contadini si lamentano perché non piove, ma il vino dicono che sarà speciale, una stagione straordinaria.

Beh, era un po’ che non ti scrivevo, ma sai? Sono in un periodo di letargo, barba lunga (forse domattina la taglio) capelli lunghi e occhi sempre rossi, dormo ad ogni minuto libero il che è quasi tutto il giorno, però non sono annoiato, faccio bei sogni, che poi elaboro in pensieri e poi ho portato alcune delle mie foto antiche, a far passare allo scanner dal fotografo, io non lo ho, sai? Il Concorso del Corriere della Sera, mi ha invogliato a pubblicare le mie foto antiche, ci sono i miei nonni, i miei bisnonni e i miei trisnonni oltre i miei genitori, ci sono foto bellissime, anche il giorno del fidanzamento di mia nonna e mio nonno, il matrimonio no, perché le foto non uscirono il fotografo dette la colpa alla pioggia.

Mia nonna era terribile, sai? Proprio ieri, pensavo al fatto che le donne nella mia famiglia, sono state tutte donne forti, fuori dagli stereotipi dell’antichità, tutte donne combattive e determinate nel lavoro, donne moderne se si può dire, senza la scemenza delle donne moderne, donne che hanno costruito, hanno prodotto non stupidaggini.

Chi non mi conosce, potrebbe definirmi anche mammone, ma invece la mia è proprio ammirazione per mia madre, io non posso raccontare fatti suoi, perché coinvolgono anche altre persone, ma la vita di mia madre, come delle altre donne della mia famiglia, è quasi straordinaria, le ammiro veramente e cosa che mi dispiace è che solo una delle mia sorelle ha impostato quello stile di vita.

Non ho mai paragonato mie amiche a mie familiari, ma quando sento scemenze sui miei familiari da chi non ne conosce la vita, mi ci getto a “tuffo” in battaglia, pensa, mia madre ha dovuto combattere anche con i sacerdoti che non volevano sposarla con il mio papà: Ha Vinto! Cosa ne pensi delle foto che sto pubblicando, presto pubblicherò anche la foto di mio nonno con la sua orchestra, ne dirigeva una: “Gli Zingari di Lusso” lui era violinista e mia nonna invece pianista da parte di mia madre, invece da parte di mio papà, erano tutti ligi alla Patria, tutti militari, anche mio papà ci provò, ma poi lasciò.

Beh, spero di non averti annoiata ma volevo scriverti e non sapevo cosa, se non: Ma Gli Affari In Comune che Abbiamo, come vanno? Internet Nella Rete Elettrica, poi funziona? I miei Fedelissimi mi lasciano a digiuno di tutto, va bene l’anarchia, ma un po’ di comunicazione, non guasterebbe mica.

Beh, ti vedrò a Londra, Ei? La Regina del Paradiso ospite di quella Inglese, tranquilla, non dovrai ricambiare in Paradiso, da ciò che mi racconta mio Padre, siamo sempre meno, poche decine di mila persone, beh saluti, baci e inchini: Filippo Salvini!

Gronchi Rosa, crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento