mercoledì 7 maggio 2025

Lettera Aperta a, chi è a Rischio Pignoramento Se Tutti lo Adottassero a Garanzia del Debito Globale

 





giovedì 28 ottobre 2010

Post-icipato Era il Post di ieri sera, ma poi mi sono addormentato: Unatantum per creare un fondo

Illustrissimo Governatore della Banca di Italia Draghi, credo ci sia un vertice economico a livello Europeo per stabilire non ho capito cosa, ma da qualche giorno, sento dire che vorrebbero tassare le rendite finanziarie e su questo tema, poca è l’informazione, quindi ancora non ho capito bene le possibili conseguenze di questo tipo di tassazione.
Sa Governatore, credo che una soluzione, più moderna di una tassazione delle rendite finanziarie, possa trovarsi se la Banca di Italia, potesse in qualche maniera, realizzare un portafoglio azionario dello stato.
Premetto, è una idea forse anche paradossale, ma eviterebbe una tassa che credo scontenterebbe molti e credo che possa in qualche maniera, portare anche conseguenze ancora non verificabili.
Non conosco il metodo di pacchetti di azioni piazzate, come e quante azioni vengano vendute ai clienti come pacchetto minimo, ma se come tassazione, fosse, sottratta una azione a pacchetto, che poi venga versata al portafoglio di stato, gestita dalla banca di Italia a favore dello stato Italiano, si potrebbe realizzare, un provento allo stato, considerando ciò come una tassazione.
Credo Governatore, che in questo caso, non infastidisca gli investitori, pur portando un guadagno allo stato.
Non saprei, non conoscendo il mondo azionario, se ciò possa realizzarsi e meno che meno saprei cosa lei ne pensa, ma sarebbe credo da studiare una soluzione del genere.
Le auguro una buona serata: Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Ecco il Metodo Consisterebbe nel Sottrarre 1 Azione per Pacchetto Azionario Venduto ad Ogni Cambio di Proprietari sul Modello Tassa di Successione, e Quindi Tutte le Banche Centrali, Gestirebbero un Sostanzioso Portafoglio Azionario Acquistando e Vendendo Come Garanti del Debito Globale: Filippo SPA: !

Nessun commento:

Posta un commento