In Quel Tempo, il Caos Regnava Indisturbato ed i Pastori Faticavano a Custodire le Greggi, Tanto che Indisturbati i Lupi, ne Facevano Stragi.
E come Totò, Si Presentavano agli Esattori delle Tasse Dicendo: " Quest'anno, c'è Stata la Moria delle Vacche" (a libera interpretazione) Ecco che Alcuni Pastori, Ebbero una Grande Idea.
Arruoliamo i Lupi Sostituendo i Cani Pastore per la Guardia delle Greggi.
Incuranti dei Proverbi Antichi, non Presero a Parola i Costumi dei Padri Loro: il Lupo Perde il Pelo ma non il Vizio.
Il Successivo Anno Presentandosi Davanti agli Esattori, i Pastori Affermarono sì che la Moria delle Vacche Affidando le Greggi alla Custodia dei Lupi, Restava Controllata ma, le Greggi non Producevano più Latte ed i Commerci dei Formaggi Pecorini, si Erano Azzerati.
Gli Esattori dei Peccati dei Pastori Iniziarono ad Indagare e con Loro Sorpresa, Scoprirono che i Lupi, Avevano Imparato a Mungere le Pecore, ne Rubavano il Latte Succhiando le Loro Mammelle.
Certo, Affermarono gli Esattori, è Stato un Gran Gesto Arruolare i Lupi a Guardia delle Pecore, Meno Morti e Salva la Lana, ma Osservate Bene Come Sono Ridotte le Loro Mammelle Azzannate a Succhiotto dai Denti dei Lupi? Noi di Certo, non Possiamo Perdonarvi il Debito delle Tasse sui Commerci del Formaggio Pecorino e, Quella Tassa, c'è la Faremo Pagare in Natura, Per Ogni Quintale di Pecorino Perso, Ecco che a Noi Dovrete una Pecora ed Un Agnello.
E Così Accettarono i Pastori.
Passarono Anni e Mentre i Pastori Vedevano Diminuire i Numeri nelle Greggi Dovuto a Tasse da Pagare Sulla Produzione del Formaggio, Ecco che Vedevano Pure Diminuire i Commenti ci della Lana e Tornarono dagli Esattori Dicendo: I Capi delle Greggi Stanno Diminuendo per le Tasse Dovute e la Produzione della Lana è di Molto Diminuita, Quindi non Possiamo Pagare le Tasse.
E Poi, Abbiamo una Nuova Concorrenza, le Produzioni delle Greggi, degli Esattori del RE.
pare che nelle Loro Mani, Quelle Pecore per noi Fallimentari, nelle Mani delle Guardie del RE, Producano Prodotti di Elevata Qualità.
Certo, Risposero gli Esattori, Quelle Pecore, Pascolano in Campi Ben Protetti e Rigogliosi, Guardate a Vista e Munte da Mani Esperte, Vivono Felici e Producono Assai Più di Prima Prodotti di Eccellenza ed il RE, ne è Entusiasta.
Allora, Risposero i Pastori che non Dettero Retta agli Antichi Proverbi Arruolando i Lupi a Guardia delle Greggi, la Prossima Tassa, Ve la Pagheremo Sempre in Natura, ma con i Lupi che noi Addestramento a Docili Guardiani delle Pecore, Adesso non Abbiamo di che Sfamarli.
No! Risposero gli Esattori, noi, Viviamo gli Antichi Proverbi dei Nostri Padri, Facciamo Così, le Tasse c'è le Pagherete Sfamando e Custodendo Appunto Quei Lupi, Voi li Avete Arruolati e Vostra è la Responsabilità.
Passò Ancora Un Anno e gli Esattori si Presentarono di Nuovo dai Pastori Chiedendo Appunto le Loro Tasse.
Ma i Pastori, Risposero che in Quel Anno, i Lupi si Ribellarono ai Pastori Domatori e Molti di Loro Vennero Sbranati a Cibo per i Lupi.
Ecco Proteggeteci Voi, Fateci da Guardia dai Lupi, Adesso Siamo Loro Schiavi, Dobbiamo Lavorare e Sfamarli per non Farci Sbranare.
: Filippo Salvini Gran Maestro Templare di Armi e di Arte in Pensione: !
Nessun commento:
Posta un commento