venerdì 28 dicembre 2018

La Promessa degli Scout Volevo il Brevetto da Cuciniere ma Facevo Già Schifo a Tutti in Chiesa




La Mia Infanzia, mi ha Fatto Trovare sulla Strada, una Cucina di Ristorante con un Cuoco Professionista di Nome Gigi, quel Cuoco mi ha Insegnato a Fare l'Uovo al Tegamino Perfetto ed i Primi Principi in Cucina: Sugo, e Frittura.

io Rubavo a 7 Anni, Alimenti dalla Dispensa del Ristorante del Mio Papà e con la Mia Banda in un Canneto sulle Rive di un Fosso, Poi le Cucinavamo, Cacciavamo Rane Uccelli e Anguille in Quel Fosso che Era Vicino al Canale delle Acque media a Casal delle Palme Latina.

Beh, Mio Padre: DIO, mi Istruiva in Questa Maniera a Prendermi Cura di me per Quanto Riguarda la Mia Alimentazione; ma Poi Arrivato a Cisterna, i Miei Giochi Cambiarono ma Tutto era Immagazzinato nella Memoria e Poi mi Rimase Utile.

Negli Anni Novanta in Italia, Solo per Farti Comprendere come Sono Costruito, si Sparse il Panico dalle Acque Minerali, con delle Siringhe Iniettavano Veleni nelle Bottiglie in Vendita nei Supermercati.

Io Facevo ed ho Tutt'oggi l'Abitudine l'Assaggiatore per l'Acqua che Beve la Mia Mamma, Appena Apro una Bottiglia, se Prima non l'Assaggio io, la Mia Mamma non Beve Quella Acqua.

Sono Disposto a Rigurgitare di Tutto, perché Giudico! ma In Quegli Anni Novanta, nella Primissima Parte Ero Corteggiato perché mi Volevano Sposo ma Nella Seconda Parte venivo Schifato perché Vittima di Giochi di Ruolo per Farmi non solo Impazzire, ma Morire.

M in Quegli Anni, Iniziarono a Prosperare i Supermercati e Pure i Discount tra Cui l'IN's Mercato e Forse agli Inizi era Tedesca come Origine ma adesso la Società è di Venezia.

Beh, Mia Madre, io ero Preso da Altre Cose che non Fare la Spesa, Quando Iniziarono a Chiudere i Negozietti di Fiducia come Alimentari perché Iniziava la Grande Distribuzione ed i Negozi Piccoli si Convertivano in Altre Attività come Ad Esempio il Tabaccaio dove Ancor Oggi Mi Rivolgo che era un Negozio che Frequentavamo come Alimentari in Precedenza ed io Iniziavo ad Essere Vittima di Soprusi, Iniziò ad Andare all'IN's Mercato ma il Motivo lo Scoprii Molto Dopo.

Beh, io ancora non andavo a Fare la Spesa Alimentari ma alla Fine degli Anni Novanta Dovetti Iniziare perché Iniziai a Prendermi Cura dei Miei Genitori Anziani e non Badavo dove Spendevo i miei Soldi, Entravo in Qualunque Locale di Alimentari ma... Iniziavo a Sentire Voci e Pensieri con cui Dovevo Convivere e: Mi Facevano Notare che, o Cadeva per Sbaglio la Carta in cui Mettevano Affettati e se la Cavavano con una Spolverata e Tanti Particolari per Disprezzo della Mia Persona come ad Esempio se mi Voltavo Sputare sul Cibo che avrei Dovuto Mangiare, io Facevo Schifo a Tutti e mi Facevano Ogni Genere di Disprezzo anche nei Ristoranti o Bar.

Ecco che Rientra in Gioco il Cuoco Gigi che mi Iniziò ai Fornelli, il Cibo Dovevo Cucinarmelo da Solo Perché Disprezzato da Tutti.

Allora Feci Raccolta dei Miei Ricordi da Bambino ed Iniziai a Seguire la Mia Mamma ai Fornelli ti Confido un Particolare Divertente.

La Mia Mamma, Era Assistente di Gigi il Cuoco del Ristorante e Conosce Tanti Trucchi in Cucina Oltre a Conoscere la Cucina Regionale Italiana e Quando si Metteva ai Fornelli, io mi Mettevo al Suo Fianco e Annotavo con la Mente Tutti i suoi Trucchi, dovevo Seguirla perché era il Mio Compito datomi da DIO, Prendermi cura dei Miei Genitori Anziani ma Lei si Incazzava e Furono Molte le Litigate ma Oggi, io Cucino Meglio della Mia Mamma, Perché Oltre i Segreti di Mia Madre, i Consigli di Gigi, ho Appreso le Affinità di Comitiva degli Ingredienti e ti faccio un Esempio di Questi Giorni.

l'Aglio e la Cipolla, sono due Maschi Alfa in una Comitiva e se Insieme? fanno a Cazzotti.

Adesso per la Fine di Anno, c'è il Cotechino con le Lenticchie perché è Ben Augurante e Molti Cucinano le Lenticchie con il Soffritto Cipolla e Carota ma se le Accosti al Cotechino che nelle Sue Spezie ha l'Aglio, sono due Maschi Alfa che Litigano nel Piatto e Questo è solo un Esempio, le Lenticchie con il Cotechino, vanno Cucinate solo con Sedano e Aglio un Dado e Olio Extravergine di Oliva ma Mai la Cipolla per Accostare alle Lenticchie.

Questo è anche il Segreto delle Diete, Mai Accoppiare Alimenti che non Vanno d'Accordo in Comitiva come gli Esseri Umani ed è Difficile Conoscere le Loro Affinità di Comitiva è un Segreto di Stato.

Quindi Consiglio un Purè al Posto delle Lenticchie con la Cipolla nel Soffritto e lo ho Notato Oggi da uno che si Definisce Chef in TV.

A Kate il Primo Pranzetto che cucinerò saranno Mie Particolari Specialità per Anna, Ma Prima o Poi, du Spaghi ce li Famo Insieme o te Piaceno li Bucatini?: Filippo Salvini: !: Gran Maestro di Armi e di Arte in Pensione: !



Gronchi Rosa Crystal Ship e Zerodieci: !



Nessun commento:

Posta un commento