giovedì 22 gennaio 2015

"Per un Dollaro Bucato" Spaghetti Western

Questo Pomeriggio di giovedì 22 gennaio 2015, a Davos in Svizzera sicuramente si Discuterà tra Addetti ai Temi di Economia Globale del QE che il Governatore della BCE: Mario Draghi sta per Introdurre in Europa.
“E già” diceva Vasco Rossi, in una Canzone, “Sono Ancora Qui” come l’Euro che dopo aver dovuto Difendersi da Anni di Speculazioni che lo Volevano Morto, oggi va al Contrattacco con una Iniezione di Moneta agli Stati Membri.
Ma Discutere di Economia in Meeting Specifici, dovrebbe anche significare Disegnare Opportunità e Vie da Intraprendere magari tra 10 Oppure 15 Anni, a Fine Guerra Economica, Monetaria e non Meno Importante di Confini di Nazioni.
E in questa Ottica Vorrei Proporre una Riflessione agli Esperti e Interpreti dell’Economia Globale, una Provocazione da Spulciare negli Ambienti Finanziari Globali.
Nella Prima Parte del 2014, si è tanto Parlato di Libero Scambio tra USA ed Europa, Nuove Strategie per Esportare ed Importare con Accordi Precisi tra le Due Potenze Economiche di Stati Uniti ed Europa, oggi se ne Parla Molto Meno e appaiono alcuni Intoppi alle Trattative, Inciampi credo possibili da Risolvere, ma il Pianeta Terra, sta Cambiando Fisiologia e a Breve Appariranno Nuove Monete come il Bitcoin di Utilizzo più Allargato e altre sono nella Mente dei Big di Internet che se Pur non dichiarato, potrebbero Portare ad Altre Nazioni Virtuali, del Tutto Simili ad ITALY.A.
Quindi la Domanda agli Esperti: Quanto Vi Pare Prematuro, Realizzare una Moneta sulle Sembianze dell’Euro e cioè Condivisa da Nazioni con Diverse Costituzioni e Meccanismi Fiscali e Banche Centrali, Condivisa per lo Scopo di Fare Mercato Unitariamente sotto una Unica Divisa Monetaria, Realizzare una Moneta Unitaria tra Stati Uniti di America ed Europa, una Moneta Dollaro/Euro che stabilizzi i Commerci tra USA ed Europa e che Possa Imporsi come Guida per i Commerci Globali? È una Provocazione che credo abbia Credito di Essere Studiata Pensando a distanza di 20 Anni ed ai Cambiamenti ancora Imprevisti che ci Riserva il Futuro di questo Pianeta Terra: Filippo Salvini: !



Gronchi Rosa Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento