Carissimi Fedelissimi e Fedelissime,
credo, anzi spero, che con il Post di ieri pomeriggio, di avervi messo in
all’Erta per uno studio che riguarda il Progetto Alitalia.
Bene, vorrei spiegarmi meglio offrendo
spunti di Vie da poter Intraprendere nello Studio con degli esempi più Chiari,
altrimenti mi rimarrebbe il dubbio che ho fatto confusione.
Come premessa, vorrei chiarire, che ho
sempre cercato di non entrare in Competizione con altre realtà, quindi cerco
sempre Vie, che poi favoriscano anche altre realtà se non sono delle vere
innovazioni nei sistemi.
Detto questo, vorrei Illustrarvi
alcune situazioni che potrebbero trovare Riscontro nella Situazione attuale del
Traffico Aereo.
L’Alitalia, è in Crisi perché Perde
quota di Viaggiatori, credo che questo poi coincida con Voli mezzi Vuoti in
alcune Rotte.
Quella stessa Situazione, potrebbe e
nella Stessa Rotta, trovarla anche un'altra Compagnia Aerea, magari di Minore
Importanza a livello Internazionale.
Ecco, se noi Potessimo arrivare ad un
Accordo in Cui Ognuna delle Compagnie Vendessi i Propri Biglietti del Volo su
quella Rotta, ma l’Alitalia garantirebbe il Volo anche ai Passeggeri dell’Altra
Compagnia, dividendo le Spese di Gestione dell’Aereo, personale compreso e
della Stessa Rotta, si verificherebbe un Risparmio su Ambedue le Compagnie
Aeree.
Altra Situazione, si Potrebbe
Ipotizzare, che una Compagnia Giapponese, oppure Americana, abbia interesse in
tratte Specifiche Europee, se magari conoscendo le Inclinazioni, dei propri
Viaggiatori, sapesse che un Giapponese, sceglie di Visitare: Roma e Parigi,
quella stessa Compagnia, potrebbe Intervenire nella Gestione di quella Tratta
Aerea, sempre dividendo la
Gestione di quella Rotta Aerea, personale e Aereo.
Altra ipotesi, probabilmente, ci
saranno Compagnie Aeree, che sono Specializzate in Tratte Brevi, ma Potrebbero
essere Interessate a Tratte Lunghe, quindi si Potrebbe Ipotizzare un Loro
Interesse di Partecipazione a quelle Rotte Specifiche, dividendo sia le Spese,
che poi anche i Ricavi della Rotta Specifica.
Credo, che ci si Potrebbe Imbattere a
tutta una Nuova Concezione di Gestione della Viabilità Aerea, Pianificando
all’Interno della Bandiera Alitalia, Interessi anche di altre Compagnie Aeree.
Quello che sto cercando di Trovare,
non è un Nuovo Mercato Concorrenziale, ma una specie di Abbattimento delle
Spese Considerate Morte, una Maniera in Cui anche il Poco Traffica Alitalia,
garantito dai Biglietti Venduti, non sia una Preoccupazione in cui le Spese
Portino la Compagnia
al fallimento, ma Gestendo le diverse Rotte, Singolarmente offrendo anche ad
Altre Compagnie la Competenza Alitalia ,
dividendo la Gestione
in Partecipazione, i Servizi al Passeggero, rimangano di Alto Livello.
Beh, Ragazzi, questi sono gli
Indirizzi su cui Studierei io per una Tesi di Laurea su di Una Ristrutturazione
Aziendale, ciò che non saprei è il Voto che mi darebbe il Professore.
Ciao: Filippo Salvini: !
Gronchi Rosa, Crystal Ship e
Zerodieci: !
Nessun commento:
Posta un commento