domenica 3 aprile 2016

Ogni 5 Giorni la Rata della Società (credo Rimanga in Linea con le Richieste BCE)

Inventare Monete Alternative, ha sempre Affascinato Moltissimi tra Economisti e Banchieri, e qualche anno fa, Ritornarono a Parlare anche del Ritorno al Baratto per Poter Favorire Micro Crediti.

Oggi, Proprio qui in Occidente, dove nei Circuiti, le Banche Centrali Immettono Tantissimo Denaro, avviene la Separazione tra Povertà e Ricchezza, poca è la Circolazione di Moneta ai Poveri e Spesso per Pochissime Garanzie (dei Poveri) Richieste dai Circuiti Finanziari.

Nei quartieri Popolari, fino a Pochi anni fa, Erano Presenti le Società, gestite in Maniera Rustica, Funzionavano Proprio come Banche da Associazioni Costituite e facevano Microcredito e Risparmio, oggi qualcuna ancora Resiste, perché Basandosi sulla Fiducia e Venendo in questi Tempi a Mancare Proprio la Fiducia tra Persone, l’Avviarle è difficile.

Proveremo ad Immaginare Tramite gli Studi Proposti in questi Ultimi Tempi ad ITALY.A, sulle Basi di Esattorie, un Sistema di Micro Credito Basato sulle Nuove Tecnologie e Meccanismi Fiscali e Pubblicitari, Crediti di Poche decine di EURO, per Spesucce Piccole ed Impreviste, Immagineremo un Sistema di Restituzione Basato e Studiato, per Favorire Poveri e Ricchi.

Proviamo ad Immaginare, un Credito di 40 Euro che in Alcuni Casi Potrebbero essere Utili All’Improvviso.

Con l’Arrivo delle Suonerie Moderne nei Telefonini, Fiorirono tantissime Società che Vendevano Suonerie tramite Abbonamento ed Entrando nei Circuiti, spesso pur Essendo Legali, erano Nascoste delle Truffe, ma quel Sistema per Abbonamento, Potrebbe Risultare Utile per Studiare Meccanismi di Restituzione di Piccoli Prestiti e Proveremo ad Immaginare come per le Mense Scolastiche, pacchetti in Abbonamento di MMS (Micro Cambiali) in Abbonamento per Poter Ricevere appunto un Piccolo Prestito di Poche Decine di Euro.

Mettiamo il Caso che venissero Messi in Vendita Abbonamenti (Pacchetti Studiati) di MMS (micro Cambiali) e Stipulato il Contratto, si Riceve il Micro Prestito, diciamo di 40 Euro.

Adesso, io non saprei Studiarlo in Base al Prezzo del MMS ed un Eventuale Interesse Aggiunto, ma il Meccanismo Permetterebbe Appunto di Poter Studiare un Nuovo Sistema di Micro Credito, Basato su Abbonamenti Stipulati con la Società Gestrice, di Pacchetti di Addebito di MMS o Simili, come Moneta Alternativa per la Restituzione.

Diciamo che con 40 MMS Poterei Riuscire a Pagarmi il Prestito Ricevuto e Poter Così, Restituire ciò che ho Speso in Euro per Diverse Necessità, magari solo una Visita Medica? Ma il Meccanismo mi Permetterebbe di Entrare in un Sistema dove il Microcredito possa Essere Veloce e Garantito, Legale e Alternativo alle Garanzie Richieste anche Contrattuali.

Beh, Carissimi Fedelissimi, questo Potenziale di Una Moneta Alternativa Sfruttando Meccanismi Pubblicitari e Fiscali applicandolo ai Prestiti, per Micro Credito, credo che Possa Favorire Ricchi e Poveri tramite le Nuove Tecnologie che sono Diffusissime.

Un Saluto con Molto Affetto: Filippo Salvini: !



Gronchi Rosa Crystal Ship e Zerodieci: !













Nessun commento:

Posta un commento