sabato 21 maggio 2022

Ecco Belle de Chef Pippo

 Ieri nel Tardo Pomeriggio mi Annoiavo e Quindi mi Sono Avvantaggiato, per Poter Seguire Fotograficamente i Vari Passaggi.


Ecco Quundi che Private dell'Acqua, Patate e Zucchine, hanno Perso il Potenziale Alcolico Previsto dalla Fermentazione degli Amidi e D gli Zuccheri.


Quindi Messa una Casseruola sul Fornello, Mettiamo Olio Extravergine di Oliva e Quanto Basta da un Preparato per Soffritto di Sedano Carota e Cipolla, Tutto già Confezionato dal Supermercato al Reparto Surgelati e Guadagnamo Altro Tempo.


Pronto il Soffritto Profumato e Rosolato, Aggiungiamo le Patate a Dadini e le Zucchine a Fettine ed Uniamo un Dado da Brodo Classico.


Copriamo di Acqua e Portiamo in Ebollizione il Preparato, Tempo Preventivato 10 Minuti.


Mettiamo sin da Subito un Paio di Pizzichi di Sale da Cucina Grosso e Mescoliamo il Tutto per Bene, Aspettando che Inizi a Bollire.







Raggiunto il Bollore del Contenuto, Impostiamo il Timer a 50 Minuti e Tale Resterà il Tempo Necessario per la Cottura di Zuppe a Proprio Gusto da Poter Scegliere al Momento.



Adesso sto Predisponendo una Base per una Ampia e Varia Scelta tra Diverse Opzioni.


Calcolando gli Ultimi 15 Minuti di Cottura Predisposti al Timer, Ecco che se Aggiungo un Paio di Pugnetti di Piselli Surgelati ed un Ba Attilio di Fagioli Scolati e Magari Pure uno di Ceci negli Ultimi 15 Minuti di Cottura Previsti dal Timer? Ecco che Ottengo la Classica Zuppa Rustica di Legumi, Buona Servita con Crostini di Pane Casereccio.


Ma se Diversamente Spezzetto degli Spaghetti in Tre Piccoli Pugnetti? Ecco che Ottengo la Famosa Pasta e Patate.


Ma io ho Scelto Diversamente, Mettendomi alla Prova con Riso e Patate, un po' più Impegnativo ai Fornelli perché il Riso in Cottura, Rischia di Attaccarsi al Fondo della Pentola e di Insaporire la Nostra Zuppa di Sapore di Bruciato, Questo nei Necessità più Accuratezza negli Ultimi 15 Minuti.


Ecco Quindi che Preparo i Miei Tre Pugnetti di Riso e per il Tempo Previsto dei 16 Minuti di Cottura del Riso, Ecco che lo Aggiungo alla Base per Zuppa, Formata da: Sedano Carote Cipolla e Pomodorini.


Poi Patate e Zucchine Adeguadamente a Dadini.










Ecco Quundi il Nostro Riso e Patate denso, Profumato e Cremoso.


E Senza Farine Aggiunte per la Cremosità.


Mettiamo in Tavola e Date le Temperature Estive, E cco che Potremmo Lasciarlo Raffreddare nei Piatti..


Tempo Necessario per la Nostra Zuppa a Scelta, 60 Minuti di Cottura di Genuinità, Freschezza e, Consigliato a chi ha Problemi di Coagulazione del Sangue e fa Uso di Anticoagulanti e da Qualche Tempo, mi sto Tenendo Aggiornato Pure sulle Allergie da Nickel e Forse, Resta Pure un Piatto a Basso Contenuto di Nickel?: Chef Pippo con Licenza di Ricette da Nonna Grazia per il Digerire Terrestre al Canale Pippo della TV-VB per la Scuola di Sopravvivenza da Coronavirus: !


Nessun commento:

Posta un commento