mercoledì 30 giugno 2021

Il Polpo (io) alle Prese con le Patate (Voi) da Ricettario di Nonna Grazia

 Ecco, da Lunedì alle Ore 17:34 Subito Dopo Vaccinato, ho Tenuto Costantemente Informate le Mia Patatine Sugli Effetti che la Vaccinazione ha Avuto su di Me? ed è Ciò che Riporterò Domani in un Post Pubblico.


Oggi Avendo Riacquisito Voglia, mi sto Preparando un Polpo con le Patate, Ricetta Semplicissima ma, Poco Adatta ai Single, Motivo Pezzatura Media di un Polpo 500 Grammi e per Renderlo Appetitoso con le Sue Patatine? Ecco che ne Necessitano Almeno 1 Kg.


Passerò 2 Giorni a Mangiare Polpo con Patate.


Ecco, in una Pentola Media, si Mette Olio Extravergine di Oliva sul Fondo, Considerando che Dovrà Fare da Condimento ad Almeno Un Chilo e Mezzo di Pietanza, Quindi non Fare le Braccia Corte da Avari.


Si Forma con le Patate Tagliate a Rondelle dello Spessore di Almeno 1 Centimetro, uno Stato a Coprire Olio e Fondo della Pentola, Poi si Mette una Spolverata di Sale sulle Patate e si Aggiunge il Polpo a Coprire lo Strato di Patate.


Poi si Realizza un Nuovo Strato di Patate sul polpo a Coprire il Tutto ed una Nuova Spolverata di Sale sulle Patate.


a Questo Punto si Aggiunge uno oppure Due Bicchieri di Acqua e si Mette sul Fornello a Fuoco Medio e si Inizia la Cottura.


To Be Continued...

















Chef Pippo con Licenza di Ricette da Nonna Grazia per il Digerire Terrestre al Canale Pippo della TV-VB per la Scuola di Sopravvivenza da Coronavirus: !

Nessun commento:

Posta un commento