mercoledì 9 gennaio 2019

Come Canta De Gregori? Sante il Bandito?

Il Mio Ingresso alle Radio Libere, ha Inizio alla Fine degli Anni 60 ma si Verifica nei Primi anni 70.

Alla Fine degli Anni 60, vivevo a Casal delle Palme ed il Mio Papà aveva un Ristorante, ma un Giorno arrivarono un Paio di Suoi Amici di Infanzia a Piedi ed eravamo sulla Via Appia chiedendo: A Mo (Perché il Mio Papà chi lo conosceva lo Chiamava Mommo) che ci dai un Passaggio a Cisterna? Siamo Rimasti a Piedi un Paio di Chilometri Più Giù.

Il Mio Papà, Dette quello strappo a quelle Persone di Cui Uno era Veramente un Suo Amico d'Infanzia ed era un Cassano di Allora nel Calcio: Bravissimo ma Testa Fuori uso e poi allora nel Calcio Pochi erano i Posti a Disposizione.

Ma un Paio di Giorni dopo questo, Arrivarono al Ristorante i Carabinieri e chiesero al Mio Papà se i Giorni Precedenti, avessero Notato Cose o Persone strane? Perché ad un Distributore di Benzina, avevano Fatto Una Rapina ed erano Fuggiti attraverso i Campi Dileguandosi.

il Mio Papà, come me non ha Mai Denunciato Nessuno, però ne Nacque il Sospetto.

Arriviamo agli Inizi degli Anni 70, io Intorno ai Tredici anni ed un Mio Cugino: Giuseppe Fenomenale nelle Nozioni del Calcio, Viene Chiamato da Questo Personaggio che Aveva Aperto una Radio Libera a Fare le Dirette radio delle Partite del Pro Cisterna.

Giuseppe Se Avesse Continuato quella Strada, Oggi non avrebbe nemmeno Pizzul Come Rivale Cronista di Partite di Calcio, Era Bravissimo e per Dirlo io credetemi era Veramente un Fenomeno.

Ma io Ero in Seconda Media ed avevo un Compagno: Antonello che Vendeva Radioline erano le Prima in FM ed io per 10 Mila Lire ne acquistai Una ed Iniziai a Seguire Giuseppe nelle sue Dirette di Partite di Calcio, mi Innamorai delle Radio e sapendo chi? Era il Proprietario della Radio Libera, chiesi al Mio Papà se mi Faceva Incontrare quel Tizio.

l'Appuntamento avvenne in Bin Bong dell'Agip, prendemmo un Caffè e Quel Tizio e capite il Perché non ne dico il Nome, Mi Iniziò a Fare un Esame: Lo Conosci Adamo? e mi fece un Test su Adamo, oggi è da Ridere Ragazze, Adamo a Me? Ma Ero un Tredicenne, oggi ha un Senso ma allora era un Insulto per chi Giovane Ascoltava Musica e Nuove Tendenze.

Ma mi Prese nella Sua Radio e Facevo un Orario Quando Tutti i più grandi non avevano Interesse perché andavano a Divertirsi Rimorchiando Perché tutti facevano Dediche alla Readio e Conoscevano Tanta Patacca via Telefono.

Ma mi Divertivo Così, Ero Libero Veramente come Finardi e Però, Provarono a Farne Una Società con Soci Azionisti ed io Essendo Minorenne avrei Dovuto Affidare questo Mio Divertimento ai Mie Genitori, Quindi dopo tre Anni Mi Allontanai dalla Allora Radio Libera a Cisterna.

Ma a Latina, Esisteva la GBC, era un Negozio che Vendeva Componenti di Elettronica e la Radio non era solo un Piacere per me, ma Era in Quegli Anni un Divertimento per Tanti e con Amici, Acquistavamo alla GBC, Componenti per Piccoli Ripetitori Radio FM, Erano Piccolissimi e Forniti pure di Microfono, non la Musica ma la Voce per Qualche Chilometro la Trasmettevamo in FM ed io Iniziai a Proporre il Personaggio Faber con Brevi Racconti, ma era un Piacevole Divertimento senza mai Appuntamenti Orai.

I Piccoli Trasmettitori Acquistati a Componenti, li Assemblava Massimiliano Tomassini, Quello che poi fece un Corso da Giudice di Tuffi per Guardare i Culi alle Ragazze e mi Invitò a Seguire le Gare di Tuffi, aveva un Negozio di Elettrodomestici ed un Tecnico TV con Saldatore Assemblava questi Componenti ma ne Usciva un Trasmettitore per Pochi Isolati ma il Richiamo a Comunicare era già Vivo: Filippo Salvini: !: Gran Maestro di Armi e di Arte in Pensione: !



Gronchi Rosa Crystal Ship  eZerodieci: !



Nessun commento:

Posta un commento