sabato 25 aprile 2015

Credo sia Problematico Cambiare le Regole in Corso d'Opera, ma Tutto è Milgiorabile

Egregio Governatore della BCE: Mario Draghi, mi ha Divertito l’Illustrazione del Ministro Greco dell’Economia: “Dilettante e Perditempo”, come Appare da Alcune Pubblicazioni di Quotidiani.
Io da Vero Dilettante dell’Economia, ancora non ho Compreso Bene se il Salvare la Grecia, sia Motivo di Denaro o di Riforme? Quale il Vero Motivo ancora non lo Capisco e mi Creda, ce la Sto Mettendo Tutta.
Ma rimanendo a Metà strada, e quindi Immaginare che si Equivalgono come Problemi, al 50%, vorrei Proporre alla Sua Attenzione, un Piano che nella Attuale Condizione di QE della BCE si Potrebbe Attivare per Favorire la Grecia e quindi Abbassare quel 50% di Incidenza della Ricerca di Denaro, direi ad un 25%.
Ma per Illustrare il Mio Piano, c’è bisogno di Intuito Governatore, perché le Mie Capacità di Espressione Tecnica sono Misere.
Il QE, Interviene con Acquisto di Titoli nel Mercato Secondario e Cioè, quando le Banche hanno Con gli Acquisti, già Fissato il Tasso di Interesse di Riscossione e Immagino che quel Interesse, Viene Poi Incassato da Chi al Momento della Scadenza del Titolo lo Possiede e in questo Caso la BCE, avendolo acquistato in Seconda Battuta.
Le Banche che Possiedono Titoli e li Vendono alla BCE,  però dovrebbero Incassare il Totale Escluso l’Interesse, e quindi Rientrare della Spesa senza Guadagnare Nulla o Perdere Nulla.
La BCE, poco Prima di Attivare il QE, proponeva Degenza di Denaro delle Banche con Interesse Passivo e questo mi Porta a Pensare che ciò che sto per Proporre, sia Logico.
Le Banche, secondo il Mio Piano, per Accedere alla Vendita di Tali Titoli, dovrebbero Perdere 1% (uno) degli Interessi calcolandolo in Passivo.
Mettiamo il Caso che ci Siano 100 Euro di Interessi, da Riscuotere, 1 Euro dovrebbe essere Sottratto al Valore dei Titoli e accumulato per Salvare la Grecia, stesso Meccanismo in Passivo di chi Deposita Denaro nella BCE.
Ricordiamoci, che le Banche non Erogano Denaro a Fondo Prestiti, in questo campo ancorano non si Vede un Euro e se Esiste una Logica di Etica, anche nel Vendere e Recuperare Denaro ci dovrebbe Essere un Costo e nel Caso che Propongo, si Accumulerebbe un Patrimonio Utile e da Poter Spendere in che Maniera non Saprei per Salvare la Grecia.
Beh, Governatore, c’è ancora un Semestre di QE o Forse anche di Più, e Provare a Studiare ciò che sto Proponendo se Incide  in quel 50% di Mancanza di Denaro è cosa di un Paio di Giorni per gli Esperti della BCE, un Cordiale Saluto: Filippo Salvini: !




Gronchi Rosa Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento