martedì 17 aprile 2012

Vasco come Ben Hur

Ciao Anna, da ciò che ho capito, sei in partenza per la Florida, stanca? Beh, tu per motivi di lavoro, sei sempre in viaggio, mi domando sempre se quando sei fuori da Karskoga ti manca casa, oppure se questo andare e venire sempre avanti e indietro ti piaccia? A me annoierebbe incredibilmente, sai? Io sono più un pantofolaio, un tipo casalingo, per l’esattezza sono più da cucina, sempre pronto a sporcare le pentole, a lavarle poi c’è Tempo, mi piace meno.

Sai? Giorni fa ho rivisto il Film: Ben Hur e la storia di Giuda Ben Hur, era inserita in parallelo alla Vita di Gesù nel Film, con brevi e fugaci incontri tra loro.

Beh, Vasco Rossi è il Beh Hur dei nostri Tempi.

Sai? Vasco è come se nella sua Vita, dovesse riuscire a mettere in Musica le mie emozioni in base ai Tempi che io vivevo.

Vedi? Per poter riuscire ad andare avanti in certi momenti della mia Vita, avevo bisogno di sapere che esisteva che mi capisse e poi poterlo leggere oppure ascoltarlo dalle canzoni, Vasco riusciva a fissare i miei Tempi nelle sue canzoni.

E non ultima con: L’Altra Metà del Cielo, se esiste uno sulla terra, che è riuscito ad illustrarmi nelle emozioni quasi alla perfezione è Vasco, quindi anche Vasco ha dovuto subire la Vita, con tutte le sue imperfezioni e rapportandosi alla Vita ed alle sue imperfezioni terrene, riuscire ad inciderla, fissandola con parole che a me in molti momenti sono servite a tirarmi su di morale.

Sono diversi i personaggi che hanno avuto questo potere, ma Vasco credo che sia stato prescelto per questo compito.

Però a Vasco è arrivato Onore e ricchezza dal suo “Vivere…” a me, solo il: “e sorridere dei Guai, Proprio come non hai fatto mai…”.

Beh, molto è Passato, il Futuro è nelle Mani di DIO e noi a dispetto di molti ancora Viviamo e sorridiamo dei Guai ed è proprio il sorriso, che da fastidio, manda in bestia tutti i nostri nemici, la nostra spensieratezza, ad affrontare i problemi quotidiani, le nostre lontananze, la nostra guerra.

Beh, in Florida, credo di avere Antichissimi Affari, credo che il mio soprannome Pippo, riguardi anche qualcosa che ha a che fare con i Cartoni Animati.

Sai? Molti mesi fa, feci un Post parlando di Hollywood e dei suoi Studi Cinematografici, dissi che appunto era qualcosa che volevano rubarmi in Passato, ottenni una risposta dai miei Fedelissimi e mi fecero sapere che Loro, i miei Fedelissimi, non erano “Becchi” (che si sarebbero fatti ingannare) quindi avevano tutto sotto controllo.

Beh, fai buon viaggio e divertiti anche per me, certo, tu sei sempre a dieta, quindi non posso consigliarti ristoranti, pare che il Vino in Florida sia anche buono, beh forse un giorno lo berremo insieme, Ciao: Filippo Salvini: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento