Ciao Erno, sai? Nella Vita, tutto è ciclico, tutto si ripete e a differenza c’è solo
Vedi Erno, quando io ero bambino più o meno della tua età, giocavo in un giardino sotto ad un Pino e addirittura essendo solo ci parlavo con quel Pino e a volte avevo anche la sensazione che mi rispondesse.
Ricordo più o meno nel 1968, che giocando sotto quel Pino, mentre il mondo era totalmente allo sbando, protestavano tutti e contro tutti, iniziai a pensare all’arrivo del 2000.
Sai? Allora c’era la paura delle Bombe Atomiche, c’era
Beh, forse già inizierai a paragonarti agli adulti e guardandoli li considererai Vecchi, immaginando che ti divida molti anni dal raggiungerli, quindi guardandoti intorno, vedi gli adulti alle prese con i computer, con i telefonini, tutte cose che io nemmeno immaginavo, non esistevano allora e forse qualche pazzo già allora lavorava per sperimentarli.
Ma tutto era nascosto, perché senza quegli accorgimenti anche le notizie erano più lente e forse anche più controllate.
Beh, io ho sempre scelto di guardare al futuro, anche nelle guerre nelle società, non mi sono mai soffermato a partecipare a dispute di quartiere come accade oggi.
Vedi Erno, quando tu sarai grande, forse vedrai altre cose a cui persone già oggi stanno lavorando in segreto, forse potrai verificare che litigare da “stupide galline” per niente serve a poco, perché poi la direzione che prenderà
Prova ad immaginare Erno, se l’Automobile a Vapore veramente potesse prendere uno spicchi di Traffico.
Ci saranno distributori per l’acqua, sai credo che ci vorrà l’acqua demineralizzata, quindi anche impianti che la producano in abbondanza.
Poi ho visto degli studiosi, che hanno realizzato degli impianti semplici per poter produrre Idrogeno, quindi quegli stessi distributori di acqua, potranno con quell’acqua produrre Idrogeno e venderlo ad altri automobilisti che vanno ad Idrogeno.
Vedi Erno, potrai vedere cose che forse solo con la fantasia oggi sono possibili, ma chissà quante altre cose stanno nei laboratori che modificheranno totalmente la nostra Vita e che nessuno di coloro che oggi si azzuffano potranno evitare, perché il computer non era possibile evitarlo ed ha totalmente insieme alla telefonia, modificato anche il modo di ragionare delle persone.
Non credere che chi non si immischia in queste guerre da gallina, sia un vigliacco oppure che se ne infischia di altre persone che sono in difficoltà, è solo un modo diverso di fare
Beh Erno si cresce in fretta sappi questo e quindi non mi sento uno sciocco a farti certi ragionamenti anche se vai all’asilo sai? È solo un modo diverso di prenderti in considerazione, ti considero Ometto a tutti gli effetti, quindi anche nell’apprendimento e nella potenzialità di sviluppo di tue e personali idee, è un allenamento mentale.
Ciao e non tirare la coda al gatto: Filippo Salvini: !
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
Nessun commento:
Posta un commento