martedì 10 gennaio 2012

Governatore, una operazione di questo tipo, quanto inciderebbe nel PIL della Nazione?

Illustrissimo Governatore della Banca di Italia Ignazio Visco, mi rivolgo a lei, per il semplice motivo che questo Governo che attualmente ci Governa, mi piace meno del Governo precedente, quindi vorrei proporre alla sua attenzione una proposta, sicuramente da elaborare, ma certamente che potrà far discutere in questo Tempo di Crisi.

Settimane fa, persone del Governo, sicuramente Ministri, hanno accennato alla proposta di poter Pagare i debiti dello Stato con gli Imprenditori che reggono l’economia di questa Nazione, tramite una emissione di BOT.

Precedentemente, la Banca Mondiale che si presta ad aiuti alle Nazioni in condizioni economiche precarie con Prestiti, ha offerto alla Nazione Italia, il suo aiuto tramite un prestito di alcuni Miliardi con interesse se ricordo bene intorno al 5%.

Oggi le emissioni di Titoli di Stato, oscillano tra il 5 ed il 7%, quindi se lo Stato Italiano pagasse i suoi debitori con Titoli di Stato, sicuramente dovrebbe mettere in conto una somma per gli interessi.

Vengo alla mia domanda Governatore: sarebbe possibile, chiedere un Prestito alla Banca Mondiale per una situazione critica quale è il dover pagare i debitori per l’Italia e prevedere una emissione di Titoli per poter poi riparare al prestito? È quella una condizione affinché la Banca Mondiale, possa intervenire? Sarebbe una iniezione di Liquidità all’economia notevole.

Si potrebbe studiare tutto a breve giro di Tempo affinché le imprese venissero in possesso di denaro utile al rilancio dell’economia Italiana.

La saluto sperando di non averla importunata: Filippo Salvini: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento