lunedì 1 agosto 2011

le due facce dalla stessa medaglia: Nessuno sapeva, ma tutti volevano apparire amici

Egregio Ministro Giulio Tremonti, chiedendole scusa, se alcuni dei miei Post, possono apparire intromessivi alle sue vicende, purtroppo, da qualche mese, non riesco a distinguere, quanto le varie interpellanze, da Politici e giornali, siano indirizzate a me, a non vorrei, che lei, facendo da sfondo, diventi il personaggio su cui tutti possono sputare, perché rivolti a me, quindi le ripeto le scuse, ma vorrei rispondere agli imbecilli che in questi giorni stanno alzando polveroni.

Il passaggio de soldi tra me e il mio papà, è avvenuto tramite il pagamento degli scontrini, dei vari materiali occorrenti a ristrutturare i locali, quindi non dimostrabile e nessuno mai li ha scaricati come spesa per ristrutturare i locali, i miei genitori erano già in attesa della Pensione e nessun bene venne portato a perdita.

Questo è il primo particolare, poi il contratto, a me non necessitava, mi sarebbe bastata la parola, ma il mio papà, conoscendo i miei fratelli, lo pretese firmato ecco perché mai lo registrai, io sapevo che ero avviato alla “Povertà” per scelta e non interessandomi la proprietà del locale, ne chiesi solo la possibilità di avere sempre un ricovero senza doverlo poi chiedere a nessuno, per la mia vecchiaia.

Altro particolare è il sentirsi spiati e vorrei tenesse ben presente chi specula su questi particolari, che il sentirsi spiati, non ti offre mai la possibilità di dimostrarlo, tipo: mentre sei a lavorare giocando a fare il muratore all’interno del monolocale, ti suona il campanello, tu apri ed entra un uomo della guardia di finanza e chiede: “ma non c’è coso?” “chi coso? “ “coso, quello alto non abita qua?” “senta io non conosco nessun che abitasse qua, sono anni che è disabitato” e dopo un giretto per vedere se trovava coso, saluta e se ne va via.

Oppure trovare le cose spostate di posto in moltissime occasioni, aprire il giornale e vedere che l’identikit di un mostro a Merano per sbaglio ha una somiglianza incredibile con te e quel mostro, sarà stato vero? Ho erano notizie atte a spaventare? Oppure, individuare sempre i pali nei percorsi che fai, oppure ne potrei raccontare al limite della possibilità di credere, ma quelli sono i giochi di ruolo atti a spaventare, affinché si possa identificare nel buio una figura amica che casualmente ti è nemico, quindi sei caduto nella trappola.

Niente è dimostrabile, ma tutto realmente accaduto.

Le ripeto le mie scuse Ministro, se questa mia esternazione le possa minimamente arrecare imbarazzo: Filippo Salvini!

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento