lunedì 30 maggio 2011

Arti-glio

beh, dai Quadri che riesco a leggere, pare, che tutti gli interpreti degli Arti-coli, siano rimasti più che soddisfatti, si è creato un effetto domino che non è fatto solo di chiacchiere.
Ecco, chiacchiere! se nell'arte, abbiamo potuto osservare L'imbrattamento, nell'arte dell'economia, esiste una forma di imbrattamento chiamata "Bolla".
quindi agli operatori di questa forma che alcuni hanno definito: "fotovoltaico, altri eolico", vorrei raccontare, quando io smisi di definirmi Ambientalista.
era il 1996, capitavo spesso a Racconigi, nel cuneese e con altri amici, facevamo gite nei dintorni, un giorno andammo ad Alba, oltre che per visitarla, anche per andare a trovare un amico di un mio amico che ad Alba viveva e lavorava alla Ferrero e era attivista ambientalista.
fu molto gentile quel ragazzo, ci mise subito a nostro agio e passammo tutta una mezza giornata a casa sua, ma accadde, una cosa molto convincente a farmi decidere di non essere più definito ambientalista.
entrammo in cucina, per organizzare la cena e proprio nella cucina vidi una rappresentazione di "Bolla Speculativa", l'arte imbrattatrice, si era appropriata di una ideologia ambientalista.
aveva quel ragazzo, una collezione imponente di orologi al quarzo, quelli a batteria, li collezionava di tutte le forme ed erano anche originali, solo che erano un centinaio.
bene, se quel ragazzo, solo per vedere l'ora, utilizzava energia da batteria, per il centuplo, l'ideologia ambientalista era Falsata, così, se l'ambientalismo era diventato quello che esprimeva quel ragazzo, non poteva appartenermi e smisi di definirmi ambientalista.
spero, che si possa capire, che quell'aria, la pago anche io e in tutte le giornate, se poi quel quadro che si è formato, io non posso più permettermelo, diventerebbe una mia espressione d'arte rubata a me, quello è un più, che riesce a soddisfare tutti gli attori se rimane inteso nella maniera che ho illustrato nella Finanziaria: Filippo!
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento