Nel Tardo Pomeriggio del 13 Novembre 2022, sono Stato Colpito da un Ictus con Ischemia Celebrale, che mi ha Steso al Tappeto ma non sono Caduto.
Con Calma e Pazienza, sono Riuscito a Stendermi sul Letto.
Mi Sono Fatti il Segno della Croce ed ho Invocato o Sproloquiato:" Adesso, o mi fai Secco Totalmente senza che io Soffra una Agonia Dolorosa? Oppure mi Tiri Fuori da Questa Tragedia alla Tua Maniera".
Mi Sono Subito Addormentato.
Il Mattino Seguente mi Sveglia il Telefono e mia Sorella Giuliana mi da il Buongiorno, io Rispondo con Difficoltà di Parola e Subito Dopo chiamo il 118.
Strusciando a Terra e con molta Fatica, Riesco ad Aprire le Porte ai miei Soccorritori ed Arrivo al Pronto Soccorso del Santa Maria Goretti a Latina.
Dopo Qualche Giorno in Codice Rosso mi Inviano al Reparto di Neurologia Dove ne Esco il 30 Dicembre Clinicamente Senza Problemi ma, Paralizzato al Braccio e Gamba Sinistra e Senza più il Controllo di Equilibrio del Tronco del Torace.
Inutile Confermare la Altissima Professionalità Incontrata di Medici e Paramedici, mi Trasferisco o Presso il Centro di Riabilitazione Fisioterapica Carla Franceschi i di Sabaudia.
Personalmente Avevo il morale Distrutto e mi davi il Valore di 5 Centesimi Bucati, ero Sicuro di Fallire nella Riabilitazione.
Ma Raffaele e Litano, 2 Infermieri che mi hanno Accolto.nel Ricovero mi Dissero: "Vedrai che qui con noi ti Troverai Benissimo" e lo Dissero a me che in Quei Momenti non Avevo eppure più le Lacrime da Versare.
Mi Affidarono Alle Cure di un Fisioterapista di nome Davide, ma la mia Forza di Volontà, lo ha Provato ed a Volte Fatto Spazientire per Quanto ero Demoralizzato.
Ecco Adesso Dopo Circa 60 Giorni di Permanenza in Questa Struttura, con i Loro Stimoli, Quello che Prima Definivo un Sacco di Merda su una Sedia a Rotelle e cioè io, ha Fatto Con nquiste Enormi ed ha Recuperato Tantissimo, Tanto che io non lo Speravo, ma i Terapisti ed il Personale Infermieristico di Questo Centro, hanno Sempre ed in Continuazione Stimolato la mia Volontà a Recuperare, non Togliendomi mai la Speranza del Recupero Totale e Questi Nemmeno Adesso che Stanno per Dimettermi ed io ho Ancora dei Problemi a Camminare, ma Davide il Terapista, mi.sta Stimolando per la Terapia Domiciliare, Insistendo che il la Carrozzina la Dovrò Gettare.
Adesso mi Reggo sul Tronco del Torace in Posizione Eretta ed Inizio ad Imbastire i Primi Accenni di Passo per Camminare, il Personale di Questo Centro mi ha Fatto Ritrovare Speranza e Sorriso ed io non so come poterli Ringraziare e Com'è Potermi Sdebitare un Ambiente Veramente Speciale lo ho Trovato e mi ha Salvato: Chef Pippo con Licenza di Ricette da Nonna Grazia per il Digerire Terrestre al Canale Pippo della TV-VB per la Scuola di Sopravvivenza da Coronavirus: !
Nessun commento:
Posta un commento